...    pacchetti viaggio personalizzati, con accompagnatore

 

 
 

Il viaggio tipico inizia incontrando la nostra guida (che rimarrà con voi e a vostra disposizione sino al rientro in Italia) presso l'aeroporto A. Canova di Treviso (Via Noalese, 63/E - 31100 Treviso, tel 0422 315111) almeno due ore prima del volo per il check in e l'espletamento delle formalità di polizia e controllo passaporti.

 

Il forfait che proponiamo comprende:

 

- Volo aereo RyanAir da Treviso a London Stansted e v.v.

- Trasferimento in città dall'aeroporto con autobus di linea e ritorno;

- Abbonamento giornaliero alla metropolitana e bus "rossi" dal giorno di arrivo sino al giorno della partenza compresi;

- Pernottamento in camera doppia/tripla (in dipendenza dalla composizione e dalle esigenze della/e famiglia/e) e prima colazione all'inglese presso l'hotel prescelto. La prima colazione all'inglese "full English breakfast" normalmente comprende: salsiccia, bacon, uovo all'occhio di bue o in camicia, fagioli (baked beans), pomodoro al forno, latte, caffè, tè, marmellate, pane tostato, burro e frutta fresca, succhi di frutta a volontà.

- Una cena al giorno in un pub tipico inglese (ogni sera un pub diverso) comprendente un piatto principale col contorno, un dolce e una birra o bibita.

- La presenza di  nostro personale di fiducia, che sarà con voi per tutto il viaggio e sarà a vostra disposizione tutto il giorno fino al momento di coricarsi. Il nostro personale vi accompagnerà a visitare i luoghi più importanti e significativi della città, senza tuttavia trascurare eventuali esigenze o preferenze.

 

 

Dal forfait sono escluse le seguenti spese:

 

- entrate ai musei a pagamento;

- eventuali escursioni in battello;

- cibi e bevande extra durante la giornata;

- acquisti personali.

 

Nota importante.

RyanAir è un operatore "low cost": questo significa che la prenotazione non può essere cancellata né  rimborsata; RyanAir rimborsa il costo del volo solamente in casi particolari imputabili all'aeromobile o al vettore, come, per es., il mancato atterraggio a Treviso o il mancato decollo per problemi all'aeromobile. Contrariamente, eventuali avverse condizioni atmosferiche (per es. nebbia) che non permettano il decollo dell'aeromobile, non danno diritto a rimborso.

 

In caso di annullamento del volo e mancata partenza  per qualsiasi ragione, l'hotel presso il quale è stata fatta la prenotazione addebita, normalmente, il costo del pernottamento pari ad una notte a valere sulla carta di credito comunicata all'atto della prenotazione stessa.

 

 
 

Informazioni utili (suscettibili di modifiche e/o variazioni):

 

Bagaglio a mano: È consentito l'imbarco di un solo articolo di bagaglio a mano per passeggero del peso massimo di 10 Kg  - dim. 55 x 40 x 20

Nel bagaglio a  mano è vietato introdurre qualsiasi cosa liquida o semiliquida tipo profumo, deodorante, shampoo, mascara, rossetto e articoli metallici come forbicine, lamette per unghie, rasoi,....

Note: A Londra sono molto più fiscali che a Treviso e una macchina fotografica a tracolla viene considerata un bagaglio a mano;  quindi eventuali macchine fotografiche, videocamere o una borsetta da donna devono essere messe dentro il bagaglio a mano.

Sicurezza
Prima di salire a bordo, il bagaglio a mano viene controllato dal personale addetto alla sicurezza dell'aeroporto mediante strumenti a raggi X. Questi strumenti sono del tutto sicuri e non danneggiano le apparecchiature fotografiche; tuttavia si consiglia di rimuovere le pellicole superiori a 1000 ISO e farle controllare separatamente.

Il 6 novembre 2006 sono entrate in vigore nuove norme di sicurezza comunitarie riguardanti il contenuto del bagaglio a mano per tutti i voli da e verso aeroporti dell'UE/SEE. Pertanto, a partire da questa data, tutti i liquidi, gel, sostanze in pasta, lozioni o cosmetici liquidi trasportati nel bagaglio a mano DEVONO venire presentati ai punti di controllo di sicurezza aeroportuale all'interno di un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile di capacità non superiore a un litro (ad esempio un sacchetto a chiusura ermetica di 20cm x 20cm). Saranno ammessi solo liquidi, gel, sostanze in pasta, lozioni o cosmetici liquidi contenuti in recipienti di capacità massima pari a 100 ml presso tutti gli aeroporti dell'UE/SEE. Sarà inoltre consentito il trasporto di un solo sacchetto di plastica trasparente richiudibile a persona.

Per maggiori ed aggiornate informazioni sulle condizioni applicate dal vettore RyanAir, sulle restrizioni inerenti la sicurezza e sui bagagli a mano e viaggiante, potete consultare il sito in lingua italiana: http://www.ryanair.com/site/IT/

 

 
 

Elettricità

In Inghilterra hanno prese elettriche diverse dalle nostre; si consiglia di acquistare un adattatore oppure chiederlo in hotel (normalmente ne hanno sempre qualcuno a disposizione). Il voltaggio è comunque 220V come in Italia. Ogni camera è dotata di asciugacapelli.

 

Vestiario

Si consiglia, data l'enorme variabilità del tempo, di portarsi anche un maglione o una giacca. Per non pesare troppo sul bagaglio a mano, consigliamo di indossare questi indumenti "pesanti"  durante il viaggio di A/R.

 

Orari della cena

Normalmente gli inglesi cenano fra il tardo pomeriggio e la prima serata (tra le 17 e le 19). Dopo le 19  diventa difficile trovare un locale aperto o con la cucina ancora in funzione. Su questo gli Inglesi sono molto rigidi. E' capitato di andare in un pub mezz'ora prima della chiusura, cenare e non poter avere il dessert perché, nel frattempo, la cucina aveva chiuso!

 
     

info 


pagina in allestimento